single page image

Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia

Spinelli Illuminazione, con sede a Perignano, in provincia di Pisa, è una delle più importanti aziende di illuminazione da interni e da esterni del centro Italia.

La nostra azienda nasce nel 1980 per iniziativa di Bruno Spinelli, che decise di creare a Perignano, un importante centro per l’arredamento in Toscana ed in tutta Italia, un punto di riferimento per l’illuminazione della casa e del giardino. In oltre 300 metri quadri di esposizione, la nostra ampia gamma di corpi illuminati comprendeva già allora tutti i generi richiesti, dalle forme più classiche agli stili più moderni e dinamici.

Le scelte operate da Bruno Spinelli e dalla moglie Luana Meini si sono presto rivelate davvero vincenti. Nel giro di qualche anno, l’azienda si è sviluppata notevolmente: lo spazio espositivo è cresciuto fino a raggiungere una superficie di 1000 metri quadri; la qualità dei nostri prodotti, inoltre, si è evoluta ulteriormente, permettendoci di offrire alla nostra clientela solo le migliori marche, attentamente selezionate dai nostri specialisti.

Nel corso degli anni l’azienda si è arricchita di nuove figure, tra cui gli attuali titolari dell’azienda Alessio e Simona Spinelli, figli Bruno e Luana, che hanno ampliato con successo il raggio d’azione dell’azienda, riuscendo a coniugare sapientemente prodotti classici e design con materiali e oggetti più tecnici e specialistici.

Grazie all’introduzione della progettazione illuminotecnica, Spinelli è riuscito a fornire soluzioni innovative, capaci di risolvere specifici problemi d’illuminazione, offrendo sempre prodotti all’avanguardia, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Da sinistra a destra: Alessio Spinelli, Mario Capuano, Donato Simone e Simona Spinelli

Il nostro staff

Alessio Spinelli:
titolare, responsabile commerciale, progettazione illuminotecnica, light design, consulenza clienti

Simona Spinelli:
titolare, responsabile amministrazione, consulenza clienti

Donato Simone:
responsabile magazzino, consulenza clienti

Mario Capuano:
consulenza clienti, responsabile post-vendita

Contatta il nostro staff per una consulenza o un preventivo gratuiti